Vanessa Cerulli

Joung Hip-Hop - Laboratorio Hip-Hop

VanessaCerulliVanessa è nata il 7 Gennaio 1986, laureata in Scienze Motorie.
È cresciuta con un enorme passione per lo sport, per otto anni ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico. Nel 2000 ha iniziato a ballare hip hop come allieva principiante di Marco Cavalloro, nel 2001 Marco ha deciso di inserirla nel suo gruppo personale.
Dal 2007 Vanessa collabora con Marco, ed è membra del gruppo agonistico “Ordinary Dancers”. Attraverso questo gruppo ha raggiunto numerosi successi nelle gare più importanti in Italia, primi classificati a Jesolo “MC HIP HOP CONTEST, ad “OSTIA HIP HOP FESTIVAL”, “OVER THE TOP” di Novara, a Milano al “Teatro degli Arcimboldi… 
La sua carriera non si sviluppa soltanto come ballerina di un gruppo ma anche come coreografa, ottenendo conferme sul suo lavoro con i Lil’ giants, primi classificati a Riccione MC HIP HOP CONTEST DEL 2010, all’HIP HOP FESTIVAL DI CIAMPINO DEL 2011, e numerosi secondi e terzi posti; i Minimi terzi classificati a Riccione nella categoria kids e secondi a Campino; i Quiet Storm primi classificati a Campino HIP HOP FESTIVAL nel 2010 e secondi a Riccione MC HIP HOP CONTEST 2011.
La passione per la danza ha portato Vanessa a non studiare solamente con Marco, ma ad arricchire il suo stile recandosi a Los Angeles, New York e Parigi per studiare con i professionisti di altissimo livello.